PENDOLO
Il Pendolo
Il pendolo si deve scegliere attraverso la radioestesia:
Il termine radiestesia o radioestesia, deriva dall'accostamento di due radici: l'una latina radius, che significa raggio, e l'altra greca aesthesis (o aistesis) che significa sensazione, sensibilità, percezione. Pertanto il termine sta ad indicare la capacità di “percepire una radiazione tramite i sensi”.
È una capacità psichica con cui l'essere umano è in grado di percepire le energie cosiddette “sottili” o “extrasensoriali” di ogni elemento naturale.(come la pietra o il rame).
Purtroppo, spesso alla radiestesia ci si avvicina per motivi che esulano dalla ricerca di un miglioramento nostro e di ciò che ci circonda.
- Il desiderio di affermazione tramite la radiestesia.
- L'idea fissa, di qualche singola persona, di essere dotata di capacità particolari e di essere predestinata a “salvare” le persone con il suo operato.
- L'impossibilità di risolvere i problemi di salute con i metodi convenzionali per cui si ricorre a qualche sistema alternativo che possa essere di qualche aiuto. In questo caso la radiestesia sembra molto allettante per le possibilità che offre.
- Il superamento della paura latente dei fenomeni paranormali, e una predisposizione innata verso tutto ciò che è misterioso, segreto, eccezionale e bizzarro.
- La ricerca di facili vantaggi economici e il desiderio di potere nei confronti di qualcosa o qualcuno. Chi non può e non è in grado di esercitare potere nei propri confronti difficilmente può esercitarlo sugli altri, e ciò vale indipendentemente dal fatto che se ne renda conto o meno.