Pietra del sole
Mitologia:
La pietra del sole è conosciuta anche con il nome di hellolite, il cui significato deriva dal greco helios che significa sole e da lithos che significa pietra.
La pietra del sole è stata utilizzata nella Grecia antica per rappresentare il dio sole – helios – apollo . In Grecia si credeva che la pietra del sole rinvigoriva e migliorava lo stato del corpo fisico e lo spirito, portando rinnovata salute ad entrambi.
Terapia:
Spirito:
Consente di scoprire l' essenza della propria natura e di apprezzare, di conseguenza, la vita ed i suoi momenti solari. Rinnova la fiducia nella possibilità si essere felici e nella benevolenza del destino. Grazie alla potente connessione alla luce e potenza del sole , porta alla luce le situazioni.
Psiche :
Genera gioia di vivere , rasserena l'animo , contrasta la depressione, aiuta a superare la tendenza ad essere pessimisti e negativi, aumenta la considerazione e la fiducia in se stessi.
Mente :
Rende ottimisti e spinge all'azione. Aiuta il soggetto a focalizzarsi sugli eventi positivi, facendogi adottare una visione più ottimista della vita.
Fornisce l'energia necessaria per intraprendere progetti e attività.
Livello fisico:
Stimola le energie dell'autoguarigione ed il sistema nervoso vegetativo.
Assicura l'armoniosa cooperazione di tutti gli organi del corpo.
Ottima per la cronicità del mal di gola e per alleviare il dolore delle ulcere gastriche.